Strumenti web per la scuola
PRESENTAZIONE
Il Master Strumenti Web per la Scuola è un percorso formativo avanzato
pensato per docenti, aspiranti docenti ed educatori che desiderano acquisire
competenze digitali solide, aggiornate e immediatamente applicabili nei contesti
scolastici.
L’evoluzione del web, dei social network e delle tecnologie di comunicazione
impone alla scuola un ruolo attivo nella gestione di strumenti digitali, nella
comunicazione online e nella tutela della sicurezza informatica.
Il Master offre conoscenze teoriche e competenze operative per utilizzare il web
come risorsa didattica, per garantire sicurezza e protezione dei dati, e per
comunicare in modo efficace tramite media digitali e social network, in linea con
i più recenti standard educativi e normativi.
DESTINATARI
Il Master è rivolto a:
- Docenti di scuola primaria e secondaria interessati a potenziare le
proprie competenze digitali.
- Aspiranti docenti che vogliono acquisire abilità richieste dalla scuola
contemporanea.
- Educatori e operatori scolastici coinvolti nella gestione delle tecnologie e
dei canali comunicativi.
- Professionisti della formazione e della comunicazione che operano in
ambito educativo.
- Chiunque desideri comprendere e utilizzare gli strumenti web in modo
sicuro, critico e didatticamente efficace.
CONTENUTI
RICONOSCIMENTI
I moduli 1, 2, 3 e 4 possono essere convalidati agli studenti che hanno
frequentato alcune tipolgie di percorsi di abilitazione all'insegnamento.
I percorsi che permettono questo genere di convalida sono:
- Percorsi 60 CFU
- Percorsi 30 CFU ex Art 13
- Percorsi INIDIRE da 40 CFU o da 36 CFU o da 48 CFU
La durata del master sarà quindi conseguentemente ridotta per coloro che
richiederanno questo genere di riconoscimento dalla loro carriera accademica.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Mercatorum;
- Superamento di una prova scritta per ciascun insegnamento previsto da bando;
- Superamento della prova finale.
Quota di iscrizione: 1500,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 3 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE_ABILITATI: 500,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 2 rateizzazioni:
- 250,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 250,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 120,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
Banca Generali
IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA360.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA360:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA360 1ª rata più spese bollo € 120,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA360 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.